NANOTRIKES

STRIKE-T 

Lo Strike-T è un minitrike di nostra progettazione. In esso sono presenti elementi che lo rendono unico nel panorama mondiale:

– il progetto: ne facilita lo smontaggio ed il trasporto, la limitata sezione frontale e i pochi componenti esposti ne riducono la resistenza aerodinamica;

– il materiale utilizzato: lo Strike-T è realizzato principalmente in titanio grado 2, antistallo e steli del carrello posteriore ammortizzante in lega d’alluminio 7075 (Ergal);

– lo Strike-T è il minitrike più leggero disponibile sul mercato (peso senza motore 12 kg);

– la ridotta sezione frontale (ruote alte e sottili, struttura minimale) e il peso ridotto, permettono di spegnere il motore in quota e di praticare un vero volo libero, sfruttando le correnti ascensionali in una rilassante posizione seduta.

E’ l’unico minimale con certificazione tedesca DULV ed uno dei pochi dotati di freno e sospensioni elastiche.

Il peso, estremamente contenuto (circa 28 kg pronto al volo), consente l’uso di ali da volo libero senza particolari modifiche. Alternativamente è possibile utilizzare ali dedicate di nostra progettazione: Grif HS 11 o 13 (mq) doppia superficie, oppure HS 14 monosuperficie.

Può essere motorizzato con Cors-Air Black Devil 175 cc, Ciscomotors C-Max 175 cc, Vittorazi Moster 185 cc, o qualunque unità 25-35 hp, elica in legno GT blindata da 130 cm o Helix in carbonio da 140 cm (bipala fissa) e serbatoio asportabile da 10 o 15 litri.

Offre prestazioni al vertice, con spazi di decollo estremamente contenuti (30 metri) e salita ad oltre 3 m/s. L’autonomia è di circa 3.0 h con serbatoio da 15 litri.

Lo Strike-T si monta e smonta in 2 minuti ed entra comodamente nella vostra auto.

 

STRIKE-S

Oggi è disponibile anche lo Strike-S, la versione in acciaio inox dello Strike-T., rimangono gli stessi tutti i componenti in Ergal, le ruote ed il sedile.

Lo Strike-S pesa 3.5 kg in più dello Strike-T, ma ha un costo notevolmente inferiore e può essere venduto anche senza motore.

 

CARATTERISTICHE TECNICHE 
(versione in TITANIO)

Telaio e forcella in titanio grado 2 saldato ad argon.

Gambe treno posteriore in Ergal 7075 coniche ammortizzanti.

Peso con motore Ciscomotors C-Max: 28 Kg

Elica bipala da 130 cm o 140 cm

Spinta C- Max S: 70 Kg

Velocità di crociera (ala 13 mq): 60 Km/h

Passo : 140 cm

Carreggiata: 125 cm

Dimensioni (ripiegato): 150 x 38 x 65 cm

Tempo di messa in opera: 3 minuti